Libreria Popolare di Via Tadino: VegAgenda – MiVeg Festival vegan a Milano, Villa Arconati

Libreria Popolare di Via Tadino

VegAgenda alla Libreria Popolare di Via Tadino e MiVeg festival a Villa Arconati

Libreria Popolare di Via Tadino con la VegAgendaMiVeg Festival vegan a Villa Arconati. Rubrica di Samanta Airoldi …guarda a Milano! –Tra chi sceglie di nutrirsi in modo “alternativo” e chi non sa rinunciare ai sapori tradizionali …Milano ha eventi per tutti i gusti e, soprattutto,per tutti gli stili di vita!

E allora partiamo:

Veg Agenda 2017

Veg Agenda 2017

il 4 Ottobre, in concomitanza con la festività di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e protettore degli animali, in tutto lo stivale si celebrerà la notte Vegan.

La nostra piccola metropoli meneghina ha avuto l’onore di essere stata scelta quale palcoscenico per la presentazione della VegAgenda

La presentazione avrà luogo martedì 4 Ottobre alle ore 18:30, presso la Libreria Popolare di Via Tadino, (Via Alessandro Tadino, 18) Interverranno Claudio Pomo, Responsabile campagne Essere Animali e Beatrice Montini, giornalista del Corriere della Sera

L’iniziativa “la Notte Veg” è promossa da Edizioni Sonda per far conoscere, attraverso molteplici iniziative, la cucina e la cultura Vegan .

MiVeg 2016

MiVeg 2016

La “notte Veg”vedrà coinvolti locali, associazioni, librerie e ogni tipo di realtà Vegan che abbia voglia di aprire le sue porte per far conoscere cosa, davvero, significa abbracciare l’alimentazione e la filosofia Vegan, filosofia che va ben oltre la moda e non si limita solo alla tavola.

E sempre sull’onda etica del Veganesimo ritorna, per il quarto anno, MiVeg, festival tutto dedicato alle scelte “green” organizzato da Vitadacani Onlus e da Essere Animali.

Il 5 e il 6 Novembre a Villa Arconati ( Via Madonna Farnetta 1- Castellazzo di Bollate, Milano) conferenze, film, workshop e seminari su cucina, alimentazione, musica sia per chi è già un “vegan addict” sia per chi, invece, vuole solo saperne un po’ di più su questo stile di vita “green” e sulle possibili alternative alimentari e non solo.

è possibile partecipare al Festival anche in modo attivo:

– come Associazione o Azienda con uno stand

– come volontari per collaborare nell’orgazzazione

Per info: www.miveg.org | Mail: info@miveg.org

Festa del Cioccolato Milano

Festa del Cioccolato Milano

E dal Verde Vegan passiamo al colore più amato da molti: il color “cioccolato” 😛

Il Tour Nazionale più goloso (e più atteso!) sbarca a Milano: dal 14 al 16 Ottobre torna La Festa del Cioccolato (orario: 10- 23)!

Potrete fare un bagno di dolcezza sui Navigli milanesi (la location è ancora segreta… Per aumentare suspance e acquolina verrà svelata solo lunedì 3 Ottobre 😉 ) immergendovi in laboratori teorici che si alterneranno a esibizioni dal vivo, creazioni di sculture sotto i vostri occhi strabiliati e, naturalmente, tantissime degustazioni del cibo degli “Dei”, che mette d’accordo proprio tutti: Vegani e Onnivori!

Guarda a Milano! di Samanta Airoldi > leggi anche gli altri articoli

Francesco Tadini

Francesco Tadini è fondatore e direttore artistico di Spazio Tadini in via Jommelli 24 a Milano. Casa Museo e archivio delle opere di Emilio Tadini, sede di mostre ed eventi. Location.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *