Palazzo Marino: Donne, politica e Istituzioni – Elena Varvello: La Vita Felice alla libreria Il Mio Libro

Samanta Airoldi

Samanta Airoldi – rubrica Guarda a Milano

Eventi Milano: Palazzo Marino: Donne, politica e IstituzioniElena Varvello La Vita Felice alla libreria Il Mio Libro. Segnalazioni di Samanta Airoldi …guarda a Milano! – Chi dice “donna” dice Milano! Guardate un po’ che in questa piccola ma esplosiva metropoli, in un solo giorno, addirittura due bellissime iniziative culturali tinte di “rosa”.

Comune di Milano

Comune di Milano – Donne Politica e Istituzioni

Alle 17.30 a Palazzo Marino (Piazza della Scala 2) si parlerà di “Donne, Politica e Istituzioni” .
Il Comune di Milano, infatti, in collaborazione con Il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano e “Valore D” ha promosso un incontro, tutto al femminile, in cui interverranno: Jessica Grounds – Political Strategist speaker di Hilary Clinton e fondatrice del movimento “Women for Hilary”; Daria Colombo – Delegata del Sindaco alla Parità di Genere; Diana De Marchi – Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano; Monica d’Ascenzo – Giornalista de “Il Sole 24 Ore” e Lamberto Bertolè, presidente del Consiglio comunale.

Un’ occasione di scambio per dialogare sul “se” e sul “quanto” le donne oggi abbiano più possibilità di accedere a cariche pubbliche e di entrare nelle famose “Stanze dei Bottoni” storicamente occupate solo o prevalentemente da uomini.
Un’ occasione per parlare di Politica e istituzioni insieme a chi c’è dentro per capire meglio se e come oggi le dinamiche sono mutate e su quali aspetti dobbiamo ancora lavorare e dare battaglia per ottenere ciò che ci spetta: uguale riconoscimento del merito e uguale possibilità di accesso a ruoli istituzionali.

Elena Varvello

La vita felice di Elena Varvello

E dal “rosa shocking” della Politica, passiamo ad un “rosa che si tinge di Noir” : alle ore 18.30 tutti alla libreria Il Mio Libro (via Sannio 18) per la presentazione di un libro emotivo, profondo e avvincente: La vita felice di Elena Varvello.
Una penna femminile ci condurrà nei meandri della mente di un uomo, Elia, un quarantenne, che per vivere appieno dovrà fare i conti con il suo passato e tornare all’estate dei suoi 16 anni per ricostruire un puzzle che ruota attorno alla figura di suo padre.
Mettere insieme tutti i tasselli, far luce nell’oscurità della mente umana, sondare i misteri e, soprattutto, abbattere le barriere che appannano i ricordi per proteggerci dal dolore… Possibile perdonare? E, infine, possibile essere ancora felici?
A queste e molte altre domande sarà chiamata a rispondere la giovane autrice in una serata che promette di essere avvincente e ad alto tasso culturale!
Dai libri, allo speacking, alle innovazioni sociopolitiche, Milano supporta le donne, presenti infatti in altissima percentuale in consiglio comunale; un consiglio comunale realisticamente plurale, come siamo noi: ognuna con il suo modo di essere, la sua storia, le sue idee, i suoi bisogni e le sue mille sfaccettature!
Donne forti, determinate…donne intelligenti che hanno voglia di raccontarsi e raccontare la pluralità, il pluralismo, la società vista e vissuta da noi in tacco 12 o in sneackers, in tubino o in tuta, con il rossetto rosso fuoco o senza un filo di trucco…religiose o atee…con l’ Hijab o la minigonna…Scrittrici o politiche…Ma sempre con la voglia di metterci in gioco e portare, ognuna con i suoi strumenti, qualcosa di positivo nel mondo!

Samanta Airoldi – Guarda a Milano!

Francesco Tadini

Francesco Tadini è fondatore e direttore artistico di Spazio Tadini in via Jommelli 24 a Milano. Casa Museo e archivio delle opere di Emilio Tadini, sede di mostre ed eventi. Location.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *